Perché scegliere WebTascabile?

Al giorno d’oggi il 44% della popolazione italiana possiede uno smartphone e ne fa sempre più uso, ma vediamo un pò per cosa viene utilizzato: il 94% dei possessori di smartphone cerca con il proprio dispositivo delle attività locali a lui vicine, il 90% di questi effettua anche un’azione, ovvero un acquisto oppure una chiamata all’attività scelta.

Le statistiche Google per l’anno 2017 ci dicono che l’81% degli utenti smartphone utilizza il proprio dispositivo per scopi ludici, in questo caso per collegarsi ai social network, tanto che il 35% degli utenti preferirebbe rinunciare alla televisione piuttosto che al proprio dispositivo. Tutti questi numeri ci aiutano a capire il comportamento dell’utente ma basta semplicemente guardarsi attorno per realizzare che gli smartphone sono diventati i nostri compagni di vita, il 72% degli utenti smartphone non esce di casa senza!

Gli smartphone rappresentano un importante punto di accesso alla ricerca web, sempre più spesso gli utenti navigheranno online attraverso questi dispositivi di piccole dimensioni, a volte così piccole che navigare su alcuni siti diventa un’impresa.

Se non hai un sito ottimizzato per dispositivi mobili stai perdendo una bella fetta di potenziali clienti interessati alla tua attività, l'89% dei professionisti del marketing afferma infatti che l'ottimizzazione di siti web e/o app per mobile ha comportato ad un incremento delle entrate.

Avere un sito che “tutto sommato da smartphone si vede bene” ormai non basta più, è necessario rendere facile la navigazione dell’utente per portarlo alla conversione in pochi e semplici passi, senza il fastidio di pagine lente nel caricamento, scritte troppo piccole da leggere, contenuti che addirittura non si riesce a visualizzare.